venerdì 23 gennaio 2015

IL FILM CHE INFIAMMA IL MONDO MUSULMANO: "E LE MIE NATICHE? TI PIACCIONO LE MIE NATICHE?"


Le film qui embrase le monde musulman: "Et mes fesses? Tu les aimes, mes fesses?" 
(Il film che infiamma il mondo musulmano: "E le mie natiche? Ti piacciono le mie natiche?")

(Charlie Hebdo n°1057 - 19 settembre 2012)

Un Maometto nudo, steso sul letto e a pancia in giù, indossa un turbante dalla forma equivoca e dice con voce suadente: "E le mie natiche? Ti piacciono le mie natiche?"
Citazione di una famosa battuta di Brigitte Bardot dal film "Il disprezzo". Il regista Jean-Luc Godard guarda, sconsolato, con la sua cinepresa. 


L'autore di questa vignetta è LUZ, uno dei superstiti della strage islamica, che ha poi disegnato il Maometto piangente nel numero successivo all'attentato.